Immagine Locandina

 

TESTO: Quello in cui viviamo è il secolo della comunicazione tramite le arti visive. Il cinema, anche nella sua forma di cortometraggio, è la sintesi della collaborazioni di molte singole arti: ma come cominciare?

Basta un’idea ed uno smartphone, non servono grandi mezzi tecnici, ma solo trovare tanti amici: chi scriverà la sceneggiatura, chi penserà alla fotografia ed alla ripresa, chi alla musica e chi reciterà.

I più grandi registi italiani (come Carlo Verdone, Dino Risi, Giuseppe Tornatore, Roberto Rossellini, Bernardo Bertolucci, Massimo Troisi, Mario Monicelli, Francesco Maselli, Ermanno Olmi, Gillo Pontecorvo, Luigi Comencini, Leonardo Pieraccioni, Michelangelo Antonioni, Nanni Moretti, e tanti altri fino ai più recenti….) e registi stranieri (come George Lucas, Brian De Palma, Ridley Scott, Steven Spielberg, David Lynch, Stanley Kubrick, Francois Truffaut, Jean-Luc Godard, Pedro Almodovar, Lars Von Trier, Luis Bunuel, Roman Polanski, Spike Lee, solo per nominarne alcuni) hanno iniziato la loro attività artistica girando cortometraggi.

PERCHE’ ALLORA NON PROVI A CREARE UN CORTO CON I TUOI COMPAGNI?

- L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza è lunedì 1° MAGGIO 2017.

- Sono previste tre sezioni: TEMA LIBERO; Tema: "GLI ALTRI”; Tema: "RIFIUTI”.

- Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 30 minuti.

- La Giuria del concorso attribuirà vari premi come: miglior cortometraggio sulla tematica RIFIUTI e sulla tematica GLI ALTRI, e premi per le migliori opere create dagli studenti delle Scuole Primarie, premi per gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado, per quelli delle Secondarie Superiori ed un premio di produzione per la migliore sceneggiatura inviata. E potresti vedere il cortometraggio, realizzato da te con tutti i tuoi amici, proiettato in sala col pubblico ed online…

- Ricordati che nel cinema è importante lavorare tutti assieme per ottenere un buon prodotto finale.  

- Ogni Cortometraggio, con relativa Scheda di Iscrizione, dovrà essere inviato: o via email come allegato all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con l’applicazione di invio file presente sul sito www.piccoligrandifilm.it .

- Il Bando completo e la Scheda di Iscrizione possono essere scaricati dai siti: www.ILCORTO.EU e www.PiccoliGrandiFilm.it.

- Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona al 371 122 9301.

 

Link per scaricare la Locandina in formato   .pdf

  

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEF URLs by Artio